ACQUA
FITNESS

21462647_1939176659689877_9057741739937038663_n

Acqua fitness

Divertimento, musica, amicizia e benessere, e una migliore qualità della vita. E’ questo l’affascinante mondo dell’aquafitness Pinguino. Non occorre saper nuotare e puoò essere praticato da uomini e donne, giovani e non giovani. Guidati da un team di istruttori professionisti scoprirete le tante dimensioni del fitness acquatico Pinguino: un insieme di attività che sfruttano la naturale resistenza dell’acqua per massaggiare, modellare e tonificare i muscoli di tutto il tuo corpo con dolcezza senza rischio di traumi, mantenendo allenato ed efficiente il sistema cardiovascolare e bruciando calorie. Muoversi nell’acqua consentedi impiegare in modo equilibrato e armonico tutta la muscolatura, determinando il riadattamento degli schemi motori e il miglioramento delle capacità coordinative e della flessibilità. Il costante micromassaggio stimola la circolazione periferica e procura una rapida e visibile azione di rassodamento dei tessuti. L’Aquafitness Pinguino è facile! L’istruttore spiega ed esegue gli esercizi a bordo piscina, dove tutti lo possono vedere e sentire e da dove, a sua volta, riesce a controllare e a guidare gli allievi. La musica, le luci, il massaggio dell’acqua rendono questa esperienza straordinariamente piacevole e

Le lezioni di acqua fitness vengono svolte alternativamente in Vasca Piccola (1m di altezza) o in Vasca Grande (da 1,30m a 2m).

Cosa è importante sapere:
• per la frequenza è necessario un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato dal medico di famiglia.
• Le lezioni differiscono tra loro non solo per tipologia ma anche per intensità di allenamento.
• Per seguire lezioni di bike, bike-trek , circuito funzionale e circuit Gag è consigliato l’utilizzo di protezioni per i piedi (scarpe dascoglio, calzini in lattice..)