parallax background

CORSO
GESTANTI

Benefici

    • Rafforza e tonifica rendendo più flessibili i muscoli coinvolti in gravidanza e durante il parto100%
    • Ridurre in modo significativo il mal di schiena100%
    • Aumento diuresi100%
    • Migliorare l’efficienza del sistema circolatorio, respiratorio, riducendo il tempo del travaglio e la percezione del dolore100%
    • Migliora il recupero delle condizioni fisiche e psichiche del post-parto100%

Corso Gestanti

Non c’è nessuna controindicazione a svolgere attività fisica durante la gravidanza, purché venga fatta con moderazione (nè intensa nè prolungata). Un’attività fisica leggera svolta con regolarità non solo ha un effetto positivo nel rilassamento e nel benessere psicofisico nella donna “in attesa”, ma, soprattutto se praticata fin dal primo trimestre, migliora il naturale andamento della gravidanza e la crescita del feto, aumentando la capacità di trasporto di ossigeno e di sostanze nutritive indispensabili per il feto.
Un modesto esercizio fisico è in grado di aumentare l’efficienza degli apparati cardiocircolatorio e respiratorio migliorando l’adattamento materno alla gravidanza e al parto. Inoltre, con un movimento regolare migliora la circolazione negli arti inferiori, con una riduzione del senso di gonfiore, degli episodi di dolore, di crampi e di affaticamento. E ancora, l’attività fisica contiene l’aumento del peso corporeo e gli episodi di lombalgia, favorendo un miglioramento del tono muscolare in generale e della postura.

LUNEDÌ / GIOVEDÌ

ore 11:00 e 13.30
MERCOLEDÌ

ore 19.00
Sono previste lezioni a tema per ginnastica dolce ed incontri informativi da concordare periodicamente con l’Ostetrica

Figure Professionali

Dott.ssa Annalisa Di Febo

Corso di acquaticità in gravidanza è a cura dell’Ostetrica