Scuola di Nuoto

La società sportiva Pinguino, nasce nel 1985 come affiliata alla Federazione Italiana Nuoto e dal 2001 Scuola Nuoto Federale. E’ formata da un team altamente qualificato di istruttori, allenatori federali, terapisti della riabilitazione, pedagogisti educatori e professionisti di grande esperienza che insegnano a nuotare con vera passione e che si impegnano continuamente a raccogliere e ad applicare i nuovi contributi scientifici che giungono da ogni parte del mondo.

Diverse sono le attività all’interno della struttura: corsi di nuoto, nuoto neonatale, nuoto libero, acqua fitness, terapia multi sistemica in acqua, idrochinesiterapia, preparazione atletica, salvamento, corso gestanti, corso sub, un centro estivo e la gestione del tempo libero con feste, concerti mostre ed eventi.

Si pone come obiettivo la crescita sia da un punto di vista tecnico che umano, senza usare criteri discriminanti di età, di condizioni sociali, di capacità fisiche o intellettuali ma chiedendo semplicemente impegno nell’apprendimento di una nuova disciplina (il nuoto) e condivisione di valori sociali ed educativi.